sabato 18 giugno 2011
Mountain Hardwear Elmoro Half Zip S/S Tech Tee
Maglietta tecnica trail running dal peso di 173gr, in tessuto sintetico antimicrobico, cuciture piatte, dal taglio semi-attillato, dotata di lunga zip frontale per una migliore ventilazione in caso di alte temperature. La zip ha caratteristiche riflettenti e, insieme agli estesi inserti luminescenti, posti anteriormente e posteriormente, le permetteono di essere ben visibile anche di notte. E' una maglietta adatta alle gare trail che prevedono transizione giorno-notte. Ha un livello di protezione solare UPF 50
Per acquistarla contattare info@outback.it
venerdì 17 giugno 2011
Mountain Hardwear Double Wicked Lite S/S T-Shirt Tech Tee
Maglietta da trailrunning, a maniche corte, leggerissima (134gr) ed eccezzionalmente traspirante, adatta al periodo estivo, è trattata con Chitosan anti-microbico che permette il contenimento dei cattivi odori. Il tessuto e le cuciture piatte sono antisfregamento e rendono particolarmente comoda questa maglietta dal design semplice e semi-attillato.
Il logo anteriore e posteriore sono rifrangenti.Per acquistarla contattare info@outback.it
mercoledì 15 giugno 2011
T-Shirt Mountain Hardwear Wicked Lite
Tech-tee Mountain Hardwear Wicked Lite Short Sleeve
Veste molto bene: io che sono una taglia L posso portare anche la taglia M se voglio un capo che mi stia più attillato e che funzioni anche come baselayer nel caso il tempo sia variabile e debba indossare una giacca antivento o antipioggia.
Disponibile in diversi colori:
E' la maglia tecnica personalizzata "finisher" che è stata data a coloro che hanno portato a termine la 1 edizione del Trail del Malandrino
Per acquistarla potete contattare info@outback.it
mercoledì 8 giugno 2011
1° TRAIL DEL MALANDRINO, 05.06.11 Prato-Abetone, 70km 4800mD+
Per info e foto ufficiali: www.malandrinotrail.it
https://picasaweb.google.com/115552232667660964918/20110604MalandrinoTrail?feat=directlink#
https://picasaweb.google.com/113886065984949219986/TrailDelMalandrino?authkey=Gv1sRgCJ_ynLGH3I_oVQ#
https://picasaweb.google.com/108068667921679308724/TrailDelMalandrino05Giu2011?authkey=Gv1sRgCKWD_8LZxKyKYA#
Una selezione dei commenti pubblicati sui forum da parte dei partecipanti (in verde alcune mie precisazioni)
http://www.natipercorrere.it/content/view/330/44/
Post pubblicati su Distance+
Gara davvero superlativa come organizzazione sul percorso e direi nel suo complesso. Molto scrupoloso il controllo zaini sia prima e durante la gara. Molta attenzione alla sicurezza e all'ambiente quasi tutti i ristori al chiuso dove era possibile rifocillarsi al riparo di eventuali intemperie e consumare sul posto tutto senza il rischio di disperdere cose sul sentiero. Il tracciato di gara ben segnalato e presidiato nonostante la lunghezza e le altimetrie. Condivido quello che ha detto Cecilia sul palco "Gara da Mondiale" . Una prima edizione che non può far che ben sperare per il futuro della gara stessa e della crescita del movimento in Italia. Per quanto riguarda il percorso , personalmente non lo toccherei di una virgola sia nel kilometraggio che nel tracciato. Da migliorare alcune cose di contorno all'evento , ma sono dettagli. Per ora posso solo dire BRAVISSIMI AVETE COSTRUITO UNA "PAZZA" MA BELLISSIMA SQUADRA !!!
Aurelio Michelangeli - Responsabile UISP TRAIL ITALIA
Primi pareri all'unanimità sulla gara: Organizzazione esemplare! Un vero ultra trail sotto tutti i punti di vista. Balsisaggio veramente impeccabile. Percorso bellissimo e paesaggi da favola. Complimenti sinceri a tutti i Malandrini!!"
Fabio Menino , staff Distance+
Organizzatori e ausiliari: strepitosi
Percorso: 5 stelle - cito Cecilia Mora : "QUESTO è un percorso da mondiali..."
Impegno: 5 stelle, bisogna essere veramente in forma per godersela fino in fondo
Kapobecero, staff Distance+
Un enorme grazie a Kappadocio, Gaggio, Rundi, Kriz e tutti i loro collaboratori per queste belle giornate e per la gestione dell'evento perfettamente riuscito. Felice di aver onorato la gara.
Matteo Ghezzi (Teomat) Vincitore de La Malandrinata, gara corta
complimenti a Kappadocio e a tutti i Malandrini per aver messo in cantiere uno dei piu' bei trail in assoluto, per quello che mi riguarda sicuramente anche il piu' duro.
Un tracciato perfetto per spettacolarita', varieta', durezza, tutto quello che dovrebbe avere il vero trail.
Organizzazione precisa, balisaggio "svizzero", ristori un po' scarni ma efficaci, accoglienza meravigliosa.
Grazie ancora per la splendida esperienza che consiglio assolutamnte a tutti gli amanti del "vero" trail.
Titanciano
Malandrini, spettacolari, organizzazione praticamente perfetta!
Ste Ruzza
Dal Forum di Spirito Trail:
Grande Malandrino, percorso duro e visivamente molto bello, organizzazione impeccabile ( mai vista tanta gente cosi sul percorso e segnaletica a prova di errore ).
Antonio Musetti
Sono sicuro che il Trail del Malandrino diventerà davvero uno dei trial di punta di tutti quelli presenti sul territorio nazionale e non.
Nei vari commenti tutti positivi di chi ha gareggiato ho sentito fare paragoni a gare come UTMB "...il tratto notturno era balisato meglio che allUTMB.....", era praticamente impossibile perdersi tra la segnaletica e il personale presente, complimenti!!!
Umberto
Un trail, quello del Malandrino dove non si sa cosa significhi la parola noia, tanto diversi sono gli spettacolari scorci e panorami che ci ha offerto, conosce invece molto bene la parola fatica, che è quella che personalmente ho affrontato nella seconda parte del tragitto, penso uno dei trail più duri che io abbia mai corso ma il tutto alleviato dall'ottimo servizio ai ristori e dalla sensazione di non essere mai solo, nei punti cruciali c'erano i ragazzi della protezione civile, la forestale e le guide.
Il balisaggio e la segnaletica, soprattutto quella notturna è stata da manuale, la notte nel bosco sembrava di essere in pista di atterraggio all'aeroporto di Tessera, tanto continui e precisi erano i segnali, perdersi era impossibile.
Romerto Zamamttio
Siete la dimostrazione vivente che si può lavorare con professione e meticolosità con simpatia e allegria, davvero un bel messaggio.
Tetano
A novembre al Trail delle Terre di Mezzo conobbi il Gaggio e mi parlò del Trail del Malandrino: non sapendo e con un programma già folto non sapevo cosa fare, ero indeciso. Poi vidi il sito, e capì subito che i luoghi e l'organizzazione non erano qualcosa di comune, si notava serietà, passione e simpatia toscana, e così non ho più dubitato ed è diventato uno dei trail a cui più tenevo quest'anno. Ero convinto che sarebbe stato un successo, ma i malandrini sono riusciti ad andare anche oltre... Un trail che diventerà uno dei più importanti in Italia, un esempio per tutti gli altri organizzatori (UTMB compreso!!).
Eh.... maremma bona quanto è duro!!!
Ste Ruzza
siete stati GRANDI, organizzazione perfetta, balisaggio Fantastico, Simpatia UNICA, sti Malandrini son proprio forti
Mitico Jane
E così anche il Trail del Malandrino è passato. Sono un po triste e un po sollevato: negli ultimi mesi, tutte le mie attenzioni si erano focalizzate a questo evento, stava diventando una "prigione": non vedevo l'ora che arrivvasse per fare il mio lavoro e aspettare che la gare finisse.
Finalmente ieri pomeriggio sono tornato a percorrere solitario i sentieri del Malandrino, immergendomi nell'atmosfera di un pomeriggio temporalesco: pioggia battente, lampi e tuoni, leggera nebbiolina .. sembrava tutto così diverso dai giorni precedenti! una bellissima atmosfera.. togliendo i vari segni dagli alberi, osservavo l'acqua scendere lungo gli alberi, poggiavo la mia mano sui tronchi e la sentivo, tiepida, scorrere sulla mia pelle.. un contatto mistico, purificante, di cui avevo bisogno, dopo la “sbronza” del fine settimana...
Sono stati giorni faticosi, quelli vissuti per preparare il Malandrino, sia dal punto di vista fisico che psichico. Orari impossibili, preocupazioni, e poi, il giorno gara, l'ansia mentre osservavo col binocolo il crinale e vedevo inquietanti nubi lambire le creste, minacciose sulle teste dei concorrenti.. e poi la sbornia dei complimenti, di chi incontravo scendere verso Pracchia gridando “il più bel trail della mia vita”, da chi veniva a complimentarsi all'arrivo, e tutti questi bei post... E stata una bella sbronza, con le inevitabili conseguenze...
Non è andato tutto così bene come sembra, e mi scuso con chi ha sbagliato strada, dopo il ristoro di Collina di Pistoia: ho sottovalutato, in quel punto, il fattore stanchezza psichica, il cambiamento di percezione dovuto al passaggio notte/giorno, e il rilassamento dovuto alla pausa ristoro e al fatto che fino a quel punto si andava giù “lisci” su asfalto, una discesa a suo modo riposante... Perdonatemi, non ho tenuto conto di tutti i fattori possibili e immaginabili. E penso che anche se lo avessi fatto, la Natura avrebbe “inventato” qualcosa di nuovo. Proprio ieri, mentre procedevo nella nebbia, con certa vegetazione che , bagnata dalla pioggia, si è “ritirata” e faceva contrasto con altra vegetazione ancora rigogliosa, ho scoperto dei sentieri che non avevo mai visto prima!!! Queste zone, nei vari periodi dell'anno, cambiano spesso il loro volto, a volte stento a riconoscerle, e proprio per questo non mi annoiano mai, e mi regalano sempre emozioni.
Per me, il più bel complimento che potevamo ricevere è stato quello di Tetano:
“siete la dimostrazione vivente che si può lavorare con professione e meticolosità con simpatia e allegria”. Grazie.
Ho letto che qualcuno ci paragona all'organizzazione dell'UTBM, forse anche meglio... CALMA! Noi non siamo l'UTBM, non abbiamo i loro mezzi, la loro esperienza.. Ma abbiamo un grandissimo amore per i “nostri” posti, una grande passione per il trail, e grandissmo affetto per tutti Voi.
Spero di essere riusciti a coinvolgervi in questo nostro modo di vivere, di avervi trasmesso i nostri sentimenti, di avervi regalato un bella avventura... oltre la sofferenza di questa durissima prova!
Grazie per la vostra partecipazione!